ostuni.com - '98
Vai ai contenuti

Menu principale:

DINTORNI
itinerari ostuni-carovigno
carovigno centro storico
Distanza da Ostuni 5 km.
Carovigno è situata a 5 km dalla costa Adriatica e 28 km dal suo capoluogo di provincia, Brindisi. Ha una superficie di 105 km2 ed è situato su un'altitudine massima di 172m s.l.m.
Confina a Nord est e a nord con il Mare Adriatico, a Ovest con Ostuni, a sud con San Vito dei Normanni e a sud est con Brindisi.
Il nucleo abitato si estende per 144 ettari.
Il  territorio del comune è per il 20% pianeggiante (qui vengono  praticate  le colture di ortaggi) e 80% collinare (alta pianura).  Quest'ultima  zona è ricca di oliveti ultra centenari, mandorleti e vigneti  (utilizzati per la produzione di vino). Invece, molto modeste sono le  estensioni di macchia mediterranea, ormai in via d'estinzione.
Non  vi sono vasti corsi d'acqua, a causa della costituzione del  terreno e  per le poche piogge (soprattutto in estate). Ma quando  avvengono eventi  piovosi che si susseguono in modo più intenso, si  ricostituiscono  alcuni canali che corrispondono alle lame naturali. Tra questi vi sono  il Canale Reale a Torre Guaceto e il Canale di Santa Sabina, nella  frazione di Torre Santa Sabina.
Maggiori informazioni : www.comune.carovigno.br.it
carovigno chiese
© 2017 Copyright Ostuni.com - P. Iva: 01759350745
Tutti i diritti riservati. | partners | credits
Torna ai contenuti | Torna al menu